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Come prevenire cellulite

Consigli generali

Consigliare una dieta iperproteica per almeno un mese.
Praticare sport che favoriscano il ritorno venoso come nuoto e cyclette.
Evitare la posizione eretta prolungata e l’esposizione a fonti di calore.
Evitare indumenti stretti.

Massaggio

Frizione: movimenti lenti e lunghi partendo dai talloni.
Picchiettamento: movimento ritmico con le nocche.
Impastamento: scollare la pelle dagli strati sottostanti.
Frizione profonda.

Attività sportiva

Gli sport che più aiutano a combattere la cellulite sono la cyclette e il nuoto, non la corsa che può favorire l’accumulo di acido lattico (può contribuire ad aumentare l’infiammazione alla base della cellulite).

Alimentazione

È consigliabile consumare sei pasti al giorno con proteine di qualità, verdure amare (come: tarassaco, cicoria, carciofo) con effetti disintossicanti, drenanti e di riequilibrio dei metabolismo dei grassi, ortaggi e frutta fresca (privilegiando per esempio: lattuga, zucchine, cetrioli, cocomeri, pompelmi, ciliegie, fragole, che sono ricchi di acqua e antiossidanti), bere molta acqua controllando il contenuto in sodio.

Alimenti consigliati:

frutti di bosco, ananas, papaia, agrumi, asparagi, pomodori, radicchio, cetrioli, melone.

Alimenti sconsigliati:

insaccati (salame, salsiccia, mortadella), formaggi, grassi e stagionati, cibi affumicati e conservati, carni rosse, pizze e focacce, cracker e grissini, burro, panna e salse, cibi fritti, dolci, frutta secca e sciroppata, alcolici e bibite gassate e zuccherate.

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