Menu
Assistenza clienti: 0131 233108

Richieste di reso

Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate negli articoli da 50 a 68 (“contratti a distanza”) del D.Lgs 206/2005 (Codice del Consumo). Tale normativa prevede a favore del consumatore il diritto di recedere dai contratti o dalle proposte contrattuali, garantendogli il diritto di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. Il diritto di recesso non si applica ai prodotti audiovisivi e ai prodotti software informatici sigillati, aperti dal consumatore.

Il diritto di recesso non può essere esercitato qualora il prodotto non sia integro, ovvero:

  • in mancanza dell’imballo originale;
  • in assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d’istruzione, etc);
  • per danneggiamento del prodotto.

Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai consumatori (persone fisiche che acquistano i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta.
Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del Cliente.

Modalità e tempi per l’esercizio del diritto di recesso

Per esercitare il diritto di recesso è necessario comunicare a Farmacia Anfossi, entro 10 giorni lavorativi dall’acquisto, la volontà di recedere dal contratto con le seguenti modalità:
invio di una lettera raccomandata con avviso di ricevimento o di un telegramma al seguente indirizzo:
Farmacia Anfossi – Piazza Generale Carmagnola 3/4 – 15046 San Salvatore M.to (AL) oppure inviando una mail dalla sezione contatti oppure comunicazione telefonica contattando il numero 0131 233108

Entro tre giorni lavorativi dalla ricezione delle comunicazione di recesso, Farmacia Anfossi autorizzazzerà al rientro. Entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento dell’autorizzazione al rientro, il Cliente provvederà a spedire a Farmacia Anfossi – Piazza Generale Carmagnola 3/4 – 15046 San Salvatore M.to (AL), il prodotto accuratamente imballato nella confezione originale e completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto compresi eventuali omaggi.

Modalità e tempi di rimborso al Cliente del costo del prodotto e delle spese di spedizione
Farmacia Anfossi provvederà al rimborso entro 30 giorni dalla data in cui è venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente. Nel caso in cui il prodotto sia già stato consegnato al Cliente, Farmacia Anfossi provvederà al rimborso a seguito dell’avvenuta restituzione del prodotto e della verifica dell’integrità dello stesso.

Per gli acquisti effettuati con una delle seguenti modalità di pagamento:

  • bonifico bancario
  • ricariche postepay
  • bollettino postale

Farmacia Anfossi procederà al rimborso tramite bonifico bancario.
Per gli acquisti effettuati mediante pagamento PayPal o carta di credito il rimborso sarà eseguito tramite un riaccredito sul conto paypal